08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // LA VIRGOLA < Back

1 APR 2006
Secondo voi la politica c'entra con la lotta al cancro?
Fabrizio Nencioni

Purtroppo si…c’entra! Non voglio dilungarmi sui misteri che hanno avvolto la sperimentazione della multiterapia Di Bella, e come l'allora Ministro della Sanità del centro-sinistra Rosy Bindi l'abbia pubblicamente osteggiata. Sono in corso indagini di una procura della Repubblica per accertare eventuali irregolarità nell’applicazione corretta del protocollo del dr. Di Bella (l'ultima parola spetterà alla magistratura). Oggi sappiamo che molti malati di cancro (purtroppo non moltissimi) con questa terapia guariscono e che in molte regioni, le medicine previste per queste cure non vengono sovvenzionate dal SSN e sono completamente a carico del cittadino. (con l’Ocreotide, che da solo costa circa € 1.600, arriviamo ad una spesa per il malato di 2.400 euro mensili). L'allora Governatore del Lazio, l'attuale ex Ministro della Salute Francesco Storace garantì la somatostatina gratis ai malati cancerosi, (ovvero rimborsabile dal SSN) dando così la possibilità alla gente comune di potersi curare senza dover contrarre dei mutui. Queste sue aperture mentali a nuove possibilità terapeutiche l'ho riscontrata personalmente, quando il 7 marzo 2006 intervenni all'incontro tra il dr. Buzzi e i tecnici del ministero. In quella occasione l'ex ministro dette il suo benestare ad una sperimentazione sulla tossina anti-cancro CRM197 usata dal medico ravennate. Ricordo che la teoria del dr. Buzzi, secondo cui la tossina della difterite CRM197 abbia una forte proprietà infiammatoria e immunostimolante (e quindi antitumorale), fu segnalata al Ministro Storace da un' interpellanza parlamentare a firma dell'on. Brusco di Forza Italia. Queste sono prove che i vertici dell'attuale Ministero della Salute non siano condizionatamente chiusi alle nuove possibilità terapeutiche, e che il presente Governo con i fatti pratica e promuove la vera Libertà di Ricerca

Tratto dal blog di Gianpost

C'è da dire che tra promuovere un po' di libertà di ricerca e la "vera liberta di ricerca" come dice Gianpost nel suo articolo, ce ne corre ma mi sembra corretto e giusto esporre la realtà. Ricordo molto bene il fallimento dei protocolli della cura Di Bella osteggiata da tutti gli oncologi e le direttive vengono sempre dall'alto. C'è anche da dire che la classe medica prima di mollare il potere che ha, avrà da passare altra acqua sotto i ponti anche perchè la detenzione permanente del potere viene loro insegnata dalla classe politica stessa...TUTTA.




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo